lunedì 11 febbraio 2008

Koleos il SUV secondo Renault

Con questo nuovo modello anche Renault approda al sempre più affollato segmento dei SUV.

La Koleos è stata progettata all’insegna della versatilità, essa procura la medesima sensazione di serenità in città, su strada, autostrada o in configurazione off road.

Ideato e disegnato da Renault, sviluppato da Nissan, dalla quale riprende la trazione integrale già collaudata sulla X-Trail, e prodotta nello stabilimento Renault Samsung Motors di Busan in Corea.

La lunghezza è di 4,52m e le linee rimangono immutatate rispetto al fratello coreano della Samsung, anche se dalle foto emerge una certa disomogeneità stilistica: i cerchi in lega sembrano sempre troppo piccoli rispetto alla mole della carrozzeria, mentre la vista posteriore lascia qualche dubbio sulla proporzione altezza-larghezza.

Verrà dotata sia di propulsori a benzina (2,5 litri da 170 cavalli) che da motori diesel da 2 litri capace di sviluppare 150 o 175 cavalli, che faranno di certo la parte del leone nelle immatricolazioni di questo modello specialmente nel nostro paese.

Koleos è l’undicesimo modello dei 26 annunciati per dare slancio alla crescita di Renault. Con la commercializzazione di un Crossover 4×4, Renault continua la sua offensiva prodotto e completa la sua offerta di auto con un modello inedito nella storia della marca. Oltre alla tecnologia 4×4, Renault Koleos offre la competenza di Renault in tema di sicurezza, la modularità ed il comfort “by Renault”. Sarà un successo? Solo il tempo potrà dirlo. Per ora ci tocca ancora aspettare per avere un primo contatto diretto.


Nessun commento: