martedì 19 febbraio 2008

Abarth 500 bomb inside

Lunedì nella nuova sede di Miriafiori, è stata svelata l’attesissima Abarth 500, che verrà presentata al prossimo salone di Ginevra. Confermati i dati che ormai da molto tempo circolavano in rete: il 1.4 Tjet avrà 135Cv a 5500 giri e ed una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” , contro i 180 Nm a 2.500 rpm della mappatura normale e sarà omologata Euro 5.

Per la versione EsseEsse bisognerà attendere fino a Novembre 2008, quando uscirà con ben 160Cv sotto al cofano. La commercializzazione della 500 Abarth 135Cv inizierà a Luglio. La vettura è dotata del nuovo sistema “TTC” (Torque Transfer Control) che sembra svolgere la funzione di un autobloccante attraverso l’elettronica, gestendo la coppia inviata alle ruote motrici anteriori.

Dalla prima foto ufficiale si possono notare subito le evidenti prese d’aria anteriori maggiorate, minogonne, cerchi scuri e dettagli in rosso come la Punto Abarth. Nel posteriore trova posto un bellissimo scarico sdoppiato ed un estrattore d’aria.Una vera piccola bomba per divertirsi.

martedì 12 febbraio 2008

Le signore in giallo

E’ la moda del momento,oro,canarino,girasole purchè sia giallo.Dai grammy alle sfilate di NY ormai è yellow mania.Da Angelina Jolie (foto) al festival di cannes a Beyoncè all’after show party dopo i Grammy tutte si sono lasciate affascinare dal giallo.E’ vivace, allegro, divertente e si presta a diverse interpretazioni. Kate Beckinsale sulla passerella dei Screen Actor's Guild Awards 2008 lo presenta in versione romantica con un vestito senza spalline e leggere balze, Fergie ai grammy indossa un Calvin klein color zabaione con punta asimmetrica, Vanessa Williams lo ha scelto per i SAG 2008 in versione sexy con un sensuale spacco e come accessorio imprescindibile una micro fusciacca nera da portare a contrasto, Jamie King si è presentata alle sfilate Newyorkesi in un abito con fantasia floreale di rose gialle.Insomma vuoi stupire?...punta sul giallo.

lunedì 11 febbraio 2008

Koleos il SUV secondo Renault

Con questo nuovo modello anche Renault approda al sempre più affollato segmento dei SUV.

La Koleos è stata progettata all’insegna della versatilità, essa procura la medesima sensazione di serenità in città, su strada, autostrada o in configurazione off road.

Ideato e disegnato da Renault, sviluppato da Nissan, dalla quale riprende la trazione integrale già collaudata sulla X-Trail, e prodotta nello stabilimento Renault Samsung Motors di Busan in Corea.

La lunghezza è di 4,52m e le linee rimangono immutatate rispetto al fratello coreano della Samsung, anche se dalle foto emerge una certa disomogeneità stilistica: i cerchi in lega sembrano sempre troppo piccoli rispetto alla mole della carrozzeria, mentre la vista posteriore lascia qualche dubbio sulla proporzione altezza-larghezza.

Verrà dotata sia di propulsori a benzina (2,5 litri da 170 cavalli) che da motori diesel da 2 litri capace di sviluppare 150 o 175 cavalli, che faranno di certo la parte del leone nelle immatricolazioni di questo modello specialmente nel nostro paese.

Koleos è l’undicesimo modello dei 26 annunciati per dare slancio alla crescita di Renault. Con la commercializzazione di un Crossover 4×4, Renault continua la sua offensiva prodotto e completa la sua offerta di auto con un modello inedito nella storia della marca. Oltre alla tecnologia 4×4, Renault Koleos offre la competenza di Renault in tema di sicurezza, la modularità ed il comfort “by Renault”. Sarà un successo? Solo il tempo potrà dirlo. Per ora ci tocca ancora aspettare per avere un primo contatto diretto.


Maserati Granturismo

La Maserati GranTurismo è una vettura muscolosa, fruibile tutti i giorni, con un handling eccellente, grande sportività, coinvolgente nella guida. Allo stesso tempo la Maserati GranTurismo è un’auto con una cura del comfort, dei materiali, dei dettagli, una spaziosità interna e abitabilità per quattro persone che è solo ed unicamente Maserati. E’ una sportiva di alte prestazioni, entusiasmante da guidare, con motore V8 4.2 da 405 CV a 7.100 giri/minuto e una coppia massima di 460 Nm a 4.750 giri/minuto, di cui il 75% già disponibile a 2.500 giri. La velocità massima è di 285 km/h, per un’accelerazione da 0 a 100 in 5,2 secondi.

La ripartizione dei pesi è del 49% sull’anteriore e 51% sul posteriore. Il cambio è automatico e dotato di controllo auto-adattivo che adegua il tipo di cambiata allo stile di guida e alle condizioni di marcia.
La vettura è lunga 4.881 mm e ha un passo di 2.942 mm. I cerchi sono da 19” di serie e da 20” in optional.

Il piacere di sedersi quotidianamente a bordo della Maserati GranTurismo è legato al fatto di ritrovarsi immersi in un design accattivante, piacevole sia allo sguardo sia al tatto grazie a materiali raffinati, arricchiti dal fascino dell’esecuzione manuale e dall’amore per il dettaglio.

Disegnata da Pininfarina, la nuova coupe modenese ha una scultura fluida e lussuosa con dettagli taglienti con le classiche linee della Maserati. Sul frontale la GranTurismo presenta un ampia griglia concava che da origine ad una bocca gigante, che presenta orgogliosamente in segno del tridente. I gruppi ottici si estendono fino ai passaruota,
sotto i quali si trovano i cerchi in lega dal design nuovo che richiama il disegno dello stemma del tridente. Il posteriore integra uno spoiler sul bordo superiore del cofano, i quattro terminali di scarico cromati e i fanali triangolari con tecnica LED.

L’interno è diviso longitudinalmente dal tunnel centrale quasi a voler idealmente distribuire lo spazio disponibile tra i passeggeri lato destro e sinistro. La plancia ha un andamento orizzontale ed è segnata nella parte alta per tutta la sua lunghezza da un elemento ornamentale a forma di “V”, segno distintivo del marchio Maserati, che catturando l’attenzione nella parte alta della plancia aiuta a creare quella sensazione sportiva, con seduta di guida molto bassa.

domenica 10 febbraio 2008

Lancia Delta is back

Se nel 2007 la 500 è stata l’auto più attesa il 2008 è senza dubbio l’anno della nuova Lancia Delta.

Il simbolo della sportività degli anni ’80 tornerà a rivivere proprio in questi mesi. La Delta nasce sul pianale della cugina Fiat Bravo, ma con la ricercatezza e l’eleganza che da sempre la Lancia ha sempre offerto ai propri clienti. La Delta è lunga 4,5 metri, alta 1,5, larga 1,8 metri e con un passo di 2,7 metri. Negli interni, pur se con materiali diversi, la parentela con la media di casa Fiat è molto più evidente. E’ prevista la possibilità di montare un tetto panoramico denominato GranLuce. Inoltre sono disponibili Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema “Blue&Me”® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli. I motori, tutti turbocompressi hanno potenze comprese tra 120Cv e 200Cv con versioni benzina e diesel Euro5, dei quali ancora non si conoscono i dettagli, se non che tra loro si troveranno sicuramente i diesel con turbina twin-stage. I cambi saranno tutti a 6 marce, manuali, robotizzati o automatici. Ci resta solo attendere il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra per poter toccare con mano il definitivo cambio di rotta di Lancia ma se questi sono i presupposti i puristi Lancia possono già iniziare a sorridere.

sabato 9 febbraio 2008

Back to the Sixties

Il look anni ’60 ormai spopola sulle passerelle.L’abito diventa mini e di taglio essenziale, i colori vengono abbinati a contrasto e le stampe sono geometriche.A cominciare da Dolce & Gabbana che propongono golfini a righe bianche e nere, Dior ripropone gli occhiali a lente piccola e tonda, Armani fa sfilare capi neri e bianchi a disegni optical ,Emilio Pucci osa nelle borse che sono fantasiose nelle forme e nei colori, ricordano i quadri della Pop Art.Moschino (foto) gioca con le stampe in rosso e nero su fondo bianco, propone tubini da cocktail stretti in vita da alte cinture anche Converse presenta mini abiti in grigio, viola, nero e bianco, da indossare sia nello sport che nel tempo libero, comodi, casual, con cappuccio e senza, per uno stile metropolitano veramente glamour.

Allora che aspettate? Osate,scegliendo anche solo un accessorio in stile optical per colpire gli occhi!

Fiat 500 "Pepita"

Non potevamo non iniziare la nostra avventura senza parlare della sintesi perfetta tra l’auto e lo stile. Si è già parlato tantissimo della ricercatissima Fiat 500 che è già diventato un’oggetto di culto.

Oggi fa parlare di se per una nuova versione che non a caso è stata ribattezzata “Pepita” un nome che è tutto un programma. La Fiat 500 “Pepita” nasce per stupire ed affascinare, per far parlare di sé sia nel bene che nel male. Quella che viene già definita “la Fiat 500 più cara al mondo” vanta una verniciatura con polveri micronizzate di oro 24 K disperse in una speciale vernice trasparente in bagno di platino, tappetini in moquette di cachemire Loro Piana, cruscotto completamente rivestito in autentica madreperla australiana e il pomello del cambio, la leva del freno a mano ed i pedali decorati con cristalli Swarovski. Per i rivestimenti interni il cliente può scegliere tra diversi tipi di pelle tra i quali spiccano struzzo, lucertola, squalo, razza o anche di coccodrillo. Per portare a casa questo autentico gioiellino si parla di circa 70.000 €. Questa vettura è stata realizzata dallo StudioM ed è esposta a Roma dall’8 al 10 febbraio alla mostra Scrigno Tesori d’Italia presso lo Spazio Etoile di Palazzo Ruspali. Magari qualcuno può farci un pensierino.

Auto & Style

Questo sito nasce dalla volontà di unire due mondi che all'apparenza possono sembrare diametralmente opposti, ma che in realtà oggi giorno hanno molto in comune.
Un saluto a tutti i lettori con la speranza di offrire sempre informazioni aggiornate e interessanti.